JOB   

Chi presta il proprio lavoro presso la Sap srl non concepisce il suo rapporto semplicemente da un punto di vista contrattuale, ma si identifica con l'azienda in tutte le sue componenti, con la convinzione che l'immagine aziendale e il miglioramento qualitativo dipendono direttamente dalla sua capacità e dal suo impegno personale di contribuirvi.
Il processo di reperimento di nuovi Collaboratori viene curato generalmente all'interno dell'azienda dalla Direzione che fa riferimento ai curriculum inseriti nella propria banca dati o inviati spontaneamente, ad annunci pubblicati sui principali quotidiani locali e nazionali, a contatti con Università e scuole di specializzazione, agli stages in azienda.
L'iter di selezione prevede inizialmente un incontro per un primo colloquio in cui viene proposto un questionario di personalità e nel quale vengono vagliate anche le conoscenze linguistiche e tecniche del candidato. Dopo la fase preliminare, vengono coinvolti i responsabili di funzione direttamente interessati.
La valutazione del candidato è basata sia sulle sue conoscenze professionali- tecniche ma anche e soprattutto sulle sue attitudini manageriali, sulla capacità di comunicazione, di lavorare in gruppo e di condividere i valori di dinamismo ed entusiasmo che ci caratterizzano.

          STAGE

Una vera e propria formazione sul campo per vivere da vicino l'organizzazione e i nostri valori. Per i laureandi e i laureati lo stage è uno strumento importante sia dal punto di vista professionale che formativo.
La redazione della tesi di laurea è un'attività che per noi non può prescindere da quella dello stage al fine di consentire allo studente di confrontarsi concretamente con il referente aziendale che lo segue nell'attività. Le attività proposte all'interno dello stage hanno lo scopo di consentire uno scambio di informazioni, pareri, opinioni e materiale necessari allo studente per la compilazione della tesi. L'argomento può essere spontaneamente proposto dallo studente oppure concordato direttamente con il Servizio aziendale interessato.
Le nostre attività di stages sono rivolte a tutti coloro che hanno voglia di calarsi nella realtà aziendale, compiendo un'esperienza utile e importante per la propria crescita personale e professionale. Lo stage non è un vero e proprio rapporto di lavoro ma senza dubbio è la migliore opportunità per entrare in azienda, anche se per un periodo di tempo determinato, colmando quella lacuna che spesso separa la scuola dal mondo del lavoro.
I soggetti coinvolti nella realizzazione dello stage sono tre: l'azienda (Sap srl), lo studente e le istituzioni formative (intese sia come Università che come scuola secondaria superiore o scuole di formazione professionale).
La convenzione viene stipulata tra l'azienda e le istituzioni formative, considerate l'organismo promotore dello stage, dopo aver concordato il progetto di tirocinio. La firma da parte di entrambi i soggetti e dello studente, che si impegna così ad accettare tutti i termini dello stage, segna l'avvio dell'esperienza.
Quindi prima di inoltrare una richiesta di stage cercate di individuare un organismo promotore. Da tempo abbiamo in atto convenzioni di stage con università, master, scuole di formazione italiane. Se l'università o la scuola che state frequentando o da cui provenite non ha già in atto una convenzione con la nostra azienda o non possiede un ufficio specifico, vi consigliamo di fare riferimento ad alcuni organismi competenti in merito (uffici Informagiovani, associazioni imprenditoriali, agenzie per l'impiego), che vi potranno fornire utili suggerimenti.
Le esperienze di tirocinio possono essere effettuate sia durante gli studi, in modo particolare nella fase conclusiva degli stessi, che al termine del percorso scolastico.
Sap srl offre, in qualsiasi periodo dell'anno, stages a diplomati/laureati o studenti di qualsiasi corso di studi e facoltà, con preferenza per le discipline economiche. I settori d'inserimento sono Marketing e comunicazione, Gestione e controllo.
Chi fosse interessato ad un periodo di stage in Sap srl può inviare un esauriente ma conciso curriculum vitae, preferibilmente in un'unica pagina e per posta ordinaria, allegando una lettera d'accompagnamento nella quale si possono indicare eventuali aree aziendali d'interesse.
Condizioni necessarie per procedere all'effettuazione di uno stage sono, comunque, la conoscenza di almeno una lingua straniera (inglese e/o tedesco), la padronanza dei principali software office e quelle doti di flessibilità, iniziativa e ampiezza di interessi che contraddistinguono le nostre Risorse Umane.


 HOME          CONTATTI        MAPSITE